top of page

VARIE

I'm a title. Click here to add your own text and edit me. It’s easy. Just click “Edit Text” or double click me and you can start adding your own content and make changes to the font.

INFORMAGIOVANIVARESE.COM

29.04.13

Un’ultima accordata alla Telecaster Custom, una stretta all’elastico che stringe la coda di capelli rossi ed i Suspension Dots, da Domodossola, sono pronti ad aprire il secondo giro di giostra. E’ un Rock-Pop interpretato con una performance davvero generosa, a testimoniarlo il fiatone che intervalla i brani e le presentazioni delle canzoni. La voce femminile (Claudia) sembra non avere alcun timore delle altezze vertiginose, in notazione, che riesce a raggiungere. Batteria e basso (rispettivamente Gabriele e Marco) forniscono una solida base per gli assoli di chitarra che definirei “a serramanico” di Matteo. Sento chiaramente la loro “sincerità” nel mostrare tutte le influenze che costituiscono il loro suono.

 

ECO RISVEGLIO OSSOLANO

05.06.14


I Suspension Dots sono una band nata nel 2009, il cui genere può definirsi alternative pop; negli anni hanno collezionato diverse esperienze tra cui la vittoria al contest Polisuona 2012, che ha aperto loro le porte alla scena milanese. Ora sono pronti a lanciare il loro secondo EP, In Technicolor [...]. Cosa c'è nel nuovo disco? <<L'EP si compone di cinque brani inediti, la differenza dal lavoro precedente, Love & Science, consiste innanzi tutto nel passaggio all'italiano nella stesura dei testi. Questo nuovo lavoro è frutto di un'esperienza di stage a Roma, dove abbiamo avuto modo di incontrare esperti del settore che ci hanno aiutato nel perfezionare l'approccio alla scrittura. I temi toccati dai brani sono vari, dalla descrizione di un momento i gioia, alla frustrazione mista a sicurezza che dà la routine quotidiana, alla nostalgia per un abbandono>>. Insieme all'EP è partito anche il Progetto Viva, di che si tratta? <<E' il nome che abbiamo usato durante la preparazione del videoclip del brano Viva. Abbiamo scelto di realizzare un lyric video composto da filmati amatoriali inviatici da numerosissime amiche. E' stato un modo per ringraziare chi ci segue con affetto durante questi primi passi nel mondo della musica.

LA STAMPA

07.06.14


[...] La band di Domodossola, i Suspension DOts, va in controtendenza: in un mercato musicale che predilige l'inglese, gli ossolani propongono cinque brani in italiano freschi di produzione. Si è trattato di un cambiamento totale del loro repertorio: fino a settembre il gruppo cantava in inglese, poi un incontro a Roma con esperti e produttori li ha spinti a cambiare rotta e azzardare con uno stile che si inquadra coma alternative pop.  

bottom of page