top of page

LOVE & SCIENCE

I'm a title. Click here to add your own text and edit me. It’s easy. Just click “Edit Text” or double click me and you can start adding your own content and make changes to the font.

ASAP FANZINE

20.03.13

 

Recensione in 10 parole: inglese (il cantato), classiche (le sonorità dell'album), semplice ma ricca (la struttura dei brani), Anouk (nell'album è presente una cover di Jerusalem, ma la cantante in tutte le tracce richiama quel tipo di vocalità), piacevole (l'ascolto del disco), margini di crescita (se ne intravedono).

Voto: ***

LIVEMUSICLOMBARDIA.IT

05.11.13

Gradevole e certamente convincente l'ascolto del gruppo piemontese SUSPENSION DOTS. [...] Cinque sono i brani registrati su “ Love e Science “, fra loro anche una cover di Anouk, "Jerusalem”, davvero ben eseguita e adeguata al genere proposto. Grintosa e convincente, “Falling Upward“ merita un'attenzione particolare per il suo ritmo e per la sua potenzialità. Il brano è quello scelto dalla band per il loro primo video [...]. Interessante il brano “Rust“ con il suo giro di basso iniziale e le sue sonorità cupe, dark e ossessive al punto giusto. Buona la prestazione della cantante/chitarrista Claudia e buone le capacità strumentali del gruppo. Infine più leggere e sbarazzine “Spring“ e “Cinders“ regalano un ascolto rilassato, smorzando l'intensità degli altri brani proposti. Il genere della band è di difficile connotazione, l'etichetta ricevuta è quella di Alternative Pop, ma anche un orecchio profano non ha difficoltà a scorgere influenze Prog-Rock e principalmente Funk e Blues. I Suspension Dots si rivelano una realtà accattivante nel panorama odierno musicale, vale sicuramente la pena di seguire i loro passi, potrebbero riservarci piacevoli sorprese.

 

bottom of page